Nel 2027 uscirà al cinema Avengers: Secret Wars, la seconda parte del gigantesco crossover finale della Saga dell’Infinito che includerà Robert Downey Jr. nei panni del grande villain Victor Von Doom alias Dottor Destino.
Nelle ultime ore sono trapelati online tanti concept art realizzati dal conceptual artist Mushk Rizvi, i quali confermano che il film sarà fortemente ispirato al fumetto “Secret Wars” di Johathan Hickman del 2015.
In uno dei concept art si vede Destino (vestito di bianco) sul trono affiancato da sua moglie Sue Storm (e dal giovane Franklin Richards), da Yelena Belova come guardia del corpo e da Doctor Strange come consigliere. La dinamica è molto simile a quella del fumetto di Hickman, dove il Dio Imperatore Dottor Destino è il sovrano del Battleworld, un unico mondo generato dai residui dei vari universi che si stavano man mano distruggendo a causa delle Incursioni.
Anche nel fumetto in questione Doom è affiancato da Sue Storm, con Doctor Strange che agisce da servitore e consigliere nei panni di Sheriff Strange.
Non si tratta dell’unica ispirazione alla saga di Hickman, in quanto un altro concept art mostra un pianeta medievale popolato da svariati Hulk: