Per celebrare l’inizio delle riprese, James Gunn ha pubblicato online la prima foto ufficiale di Kyle Chandler e Aaron Pierre nei panni di Hal Jordan e John Stewart in Lanterns, la serie tv del nuovo DC Universe che andrà in onda su HBO nel 2026.
Successivamente, Vanity Fair ha pubblicato uno speciale articolo in cui vengono svelati tanti dettagli sulla trama della serie.
Hal Jordan sarà una Lanterna Verde veterana ormai prossima alla pensione, mentre John Stewart è è la nuova recluta scelta per rimpiazzarlo. I due dovranno indagare su un omicidio in Nebraska, che li condurrà a scoprire misteri ancora più oscuri. Il team creativo ha deciso di ispirarsi al pilota Chuck Yeager vista nel film Uomini veri (1983) per il personaggio di Hal Jordan, mentre John Stewart sarà un marine ed un architetto (proprio come nei fumetti).
La serie è realizzata da Damon Lindelof (sceneggiatore di Lost) e Chris Mundy (showrunner di Ozark) insieme a Tom King, sceneggiatore fumettistico coinvolto nella creazione del nuovo universo narrativo DC.
Mundy ha affermato che le fonti d’ispirazione principali per il tono della serie sono True Detective (HBO) e Slow Horses (AppleTV+); non a caso, James Gunn ha confermato di aver ingaggiato James Hawes (regista della prima stagione di Slow Horses) per dirigere i primi due episodi di Lanterns.
La serie non adatterà nessun fumetto in particolare di Lanterna Verde, ma sarà una storia originale.
Di seguito la sinossi ufficiale:
La serie segue la nuova recluta John Stewart e la leggenda delle Lanterne Verdi Hal Jordan, due poliziotti intergalattici trascinati in un oscuro mistero sulla Terra mentre indagano su un omicidio nel cuore degli Stati Uniti.