Ospite del Fan Expo Vancouver 2025, il regista Andy Serkis ha rivelato che il nuovo film live-action della saga de Il Signore degli Anelli, intitolato “The Hunt for Gollum”, è stato rinviato e ora uscirà al cinema a dicembre 2027.
Serkis ha inoltre aggiornato sullo status del film dicendo:
Siamo proprio all’inizio del processo di scrittura. Ci prepareremo più avanti quest’anno. La preparazione richiede un bel po’ di tempo, sei o sette mesi, e poi gireremo l’anno prossimo. La data di uscita ora è dicembre 2027.
Provvisoriamente intitolato The Hunt for Gollum (“Caccia a Gollum”), il nuovo film live-action della saga de Il Signore degli Anelli uscirà al cinema nel 2026 e vedrà Peter Jackson (regista della trilogia originale e della trilogia prequel Lo Hobbit) in veste di produttore. Andy Serkis tornerà ad interpretare Gollum tramite motion-capture, e sarà anche regista del film.
Serkis ha detto:
Sì, tesori miei. È giunto il momento di avventurarci ancora una volta nell’ignoto con i miei cari amici, gli straordinari e incomparabili guardiani della Terra di Mezzo, Peter [Jackson], Fran [Walsh] e Philippa [Boyens]. Con il team della Warner Bros. in viaggio con noi, insieme alla WETA e alla nostra famiglia di cineasti in Nuova Zelanda, questo progetto è fantastico.
David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, ha dichiarato:
Il Signore degli Anelli è uno dei franchise più amati e redditizi della storia, e questo nuovo film rappresenta un’ottima opportunità per gli esercenti cinematografici di tutto il mondo.