Mesi fa è stato annunciato che The Batman 2 è stato rinviato di nuovo, e adesso uscirà al cinema il 1° ottobre 2027. La decisione è stata presa in quanto il regista e sceneggiatore Matt Reeves non ha ancora completato lo script e, con le riprese fissate per l’estate, la produzione non avrebbe avuto il tempo di realizzare al meglio il film in poco più di un anno di lavoro.
Lo scorso venerdì i DC Studios di James Gunn e Peter Safran hanno organizzato una conferenza stampa presso la sede di Warner Bros. Pictures, dove hanno svelato tutti i dettagli sul futuro del nuovo DC Universe.
Parlando di The Batman 2, i due hanno spiegato che Matt Reeves non ha ancora consegnato la sceneggiatura completa, ma James Gunn ha adorato ciò che ha letto finora. Le riprese dovrebbero iniziare alla fine di quest’anno.
Inoltre, Safran ha garantito che The Batman sarà una trilogia:
Sta raccontando una saga sul crimine con la sua trilogia su The Batman e con la serie sul Pinguino. Questi sono i piani. Sono comunque sotto i DC Studios, dato che abbiamo un rapporto davvero incredibile con Matt.
Alcuni mesi fa, il regista Matt Reeves aveva affermato che – nonostante i tanti cambiamenti in casa DC e l’arrivo di James Gunn – i piani per realizzare una trilogia non sono cambiati, anche se ci sono state piccole modifiche al suo programma:
Sì, è ancora questa l’intenzione. Ci stiamo attenendo molto fedelmente al piano che avevo immaginato.
Infine, è stato ribadito che il film non farà parte del nuovo DC Universe in quanto sarà un Elseworlds ambientato in un universo differente rispetto a quello principale (dove invece debutterà un altro Batman).