Nel 2015 è stato annunciato che 20th Century Fox stava sviluppando un film su Gambit, il quale avrebbe fatto parte della saga cinematografica degli X-Men e avrebbe visto Channing Tatum nel ruolo del protagonista. Dopo numerosi tentativi e varie date di uscita annunciate, il cinecomic non è mai stato realizzato.
Durante un’intervista con Business Insider, l’attrice Lizzy Caplan ha svelato i dettagli sulla trama del film:
Volevano fare una specie di commedia romantica simile ai film degli anni ’30 ambientata nel mondo degli X-Men, il che sarebbe stato molto divertente. Era quasi pronto, dovevamo girarlo. Penso che ci fosse anche una data di inizio per le riprese. Avevo avuto degli incontri con Channing, e ce n’erano un paio con diversi produttori… avevamo un regista, poi non ce l’avevamo più, poi ne è arrivato un altro e un altro ancora… e poi non è mai stato fatto.
Alla fine, Channing Tatum è riuscito ad interpretare Gambit per un breve ruolo nel film Deadpool & Wolverine (2024).
Dopo l’uscita di Deadpool & Wolverine, Channing Tatum ha pubblicato un lungo post sui social ringraziando il protagonista Ryan Reynolds e il regista Shawn Levy per avergli concesso l’opportunità di interpretare il personaggio:
All’epoca non conoscevo Ryan Reynolds, ma da allora posso dire che non c’è quasi nessuno che mi abbia coperto le spalle in questo settore più di lui. Pensavo di aver perso Gambit per sempre. Ma lui ha combattuto per me e per Gambit. Probabilmente gli sarò debitore per sempre. Perché non so come potrei mai fare qualcosa che sia all’altezza di ciò che ha significato per me.
Ti voglio bene, amico. Anche Shawn Levy. Un creatore davvero brillante a tutti i livelli. Tutte le cose accadono per una ragione. Sono così grato di aver partecipato a questo film. Secondo me è un capolavoro. E solo pura gioia da duro. Stavo letteralmente urlando in sala.