Mancano ormai pochi giorni all’uscita di Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, in streaming dal 5 marzo su Disney+.
Durante un’intervista con Entertainment Weekly, lo showrunner Dario Scardapane ha spiegato che la seconda stagione (le cui riprese inizieranno alla fine di questa settimana a New York City) sarà una continuazione diretta della prima:
Vedo queste due stagioni come un unico racconto di una storia continua. La prossima stagione è in realtà una specie di Parte 2 della stagione 1, che ci consentiranno di entrare in luoghi più grandi e diversi.
Daredevil: Rinascita inizia un po’ di tempo dopo gli eventi della serie Netflix Marvel’s Daredevil, che vedeva protagonisti Cox e D’Onofrio.
Ora Matt Murdock è concentrato sull’essere un avvocato piuttosto che il vigilante di strada noto come Daredevil, dopo che un anno prima è stata superata una certa linea non specificata. Wilson Fisk, allo stesso modo, è concentrato su una corsa a sindaco di New York City piuttosto che sulle sue imprese criminali; tuttavia, trattandosi dell’uomo noto come Kingpin, le sue aspirazioni politiche sono probabilmente un’estensione di quegli affari loschi.
Ma, con il vuoto lasciato dalla loro assenza, arrivano personaggi che cercano di riempire la scena.