Mancano ormai pochi giorni all’uscita di Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, in streaming dal 5 marzo su Disney+.
Inizialmente pensata come un soft reboot della serie Netflix, in seguito allo sciopero degli sceneggiatori la serie è stata ripensata totalmente e ora si andrà a collegare direttamente al finale dello show originale con il ritorno di Foggy e Karen, la vendetta di Bullseye e l’evoluzione di Kingpin.
Nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter realizzata durante la premiere, Charlie Cox ha loda i Marvel Studios per aver “ammesso i propri errori” con il reboot creativo:
Una delle cose più sorprendenti del lavorare per questa azienda è stata la loro capacità di guardare a ciò che stavamo realizzando, ascoltare le cose che Vincent ed io avevamo da dire al riguardo e cambiare direzione. Dire: ‘Sai cosa? Questa non è proprio la direzione giusta, e sappiamo come possiamo cambiarla e migliorarla”. Non conosco molte aziende che lo farebbero: ci vogliono un sacco di personale, un sacco di soldi, quindi è così bello essere qui oggi e sentirsi entusiasti del prodotto, che siamo finiti nel posto in cui volevamo essere.
Vincent D’Onofrio, al suo fianco, ha aggiunto:
Il supporto che hanno ricevuto da tutti, dai dirigenti fino alla troupe, è stato incredibile. I fan hanno fatto sentire la loro voce davvero forte per noi ed è davvero abbastanza sorprendente che siamo qui e ha molto a che fare con loro. Non penso che senza di loro saremmo qui adesso, onestamente.
At the #DaredevilBornAgain premiere in NYC, Charlie Cox and Vincent D’Onofrio break down the importance of the creative overhaul that the show underwent pic.twitter.com/IQmyx1i5nN
— The Hollywood Reporter (@THR) February 25, 2025