Mancano ormai pochi giorni all’uscita di Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, in streaming dal 5 marzo su Disney+.
In nottata è scaduto l’embargo, e i giornalisti che hanno visto in anteprima i primi due episodi della serie hanno potuto pubblicare le proprie impressioni a riguardo. Ve le riportiamo di seguito:
Liam Crowley, ScreenRant:
Daredevil: Rinascita ha il miglior pilota di qualsiasi serie MCU finora, e non è vicino. Energia da brivido con sussulti udibili dall’inizio alla fine. Charlie [Cox] e Vincent [D’Onofrio] non hanno perso un passo, Benson e Moorhead portano la salsa. Soprattutto, è EPISODICO. Potremmo essere tornati in grande stile.
Sean O’Connell, CinemaBlend:
Daredevil: Rinascita si apre con una lunga e devastante sequenza che urla: “Questo è brutale quanto Netflix”. Da lì, i 2 episodi delineano una storia stratificata su poliziotti, vigilanti e sensi di colpa. Leggete il fumetto DEVIL’S REIGN come antipasto. Un GRANDE inizio!
Erik Davis, Fandango:
I primi due episodi sono tra gli inizi più forti per una serie tv Marvel Studios fino ad oggi, a mio parere. Sono fantastici, impostano una storia che è in parte procedurale in tribunale e in parte rissa totale. C’è una lotta nell’EP 1 che è fatta tutta in un colpo solo con un finale selvaggio – dà davvero il via alla serie in modo memorabile.
I primi 2 episodi di Daredevil: Rinascita sono un inizio formidabile per la serie, confermando l’impegno di @MarvelStudios per il tono e l’atmosfera della serie originale. Non c’è ancora troppa azione. Questa è una storia su Matt che si rialza dopo un duro colpo. Quindi siamo solo all’inizio.
Lo show riprende ciò che ha reso la serie originale così speciale, ma lo porta anche in una direzione diversa. Il tono e la grinta sono autentici rispetto allo show originale e la scrittura non sembra mai troppo diversa. L’azione sembra più nitida e migliore rispetto alla serie Netflix.
#DaredevilBornAgain mi riporta il mio ragazzo. Le sequenze di lotta sono violente quanto quelle dello show originale e giocano con la moralità di Matt in un modo così toccante e bello. Charlie Cox e Vincent D’Onofrio tornano senza sforzo nella loro rivalità. Adoro riavere il mio diavolo.
Ho guardato i primi 2 episodi di #DaredevilBornAgain e WOW! L’Ep1 inizia con un botto e fa in modo di mostrarti che questo non è Netflix. Una sequenza di combattimento davvero fantastica che ti lascerà senza parole. D’Onofrio è incredibile nei panni di un Fisk indurito, cauto e cauto
Daredevil: Rinascita è come dare il bentornato a un amico che è maturato e invecchiato più del vino: un debutto davvero spettacolare e un sorriso garantito da un orecchio all’altro!
I primi due episodi di #DaredevilBornAgain smantellano e ricostruiscono ciò che Netflix aveva precedentemente assemblato. La serie prende in prestito elementi della trama da BATMAN RETURNS e BATMAN FOREVER, il che la rende in qualche modo familiare come procedurale finto-docudramma.