È uscito il trailer ufficiale della seconda stagione di Andor, l’acclamatissima serie prequel del film Rogue One: A Star Wars Story (2016), in streaming dal 23 aprile su Disney+.
Ogni settimana usciranno 3 episodi, per un totale di 9 puntate, che andranno a concludersi poco prima degli eventi del film Guerre Stellari (1977).
Buona visione!
Le riprese della seconda stagione di Andor sono iniziate nel novembre 2022, ma sono state sospese nell’estate 2023 a causa dello sciopero degli attori e sceneggiatori di Hollywood.
La produzione è ricominciata a gennaio 2024 e si è conclusa qualche mese dopo, al che è seguito circa un anno di post-produzione. Tutto ciò ha fatto lievitare i costi; un documento di produzione ha svelato che il budget della stagione 2 è di oltre $290 milioni, il che rende la serie il prodotto Star Wars più costoso di sempre – superando il film Star Wars: Gli Ultimi Jedi (2019) – nonché una delle stagioni più costose della storia della televisione.
L’attuale record televisivo appartiene alla serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, che ha avuto un budget di 465 milioni di dollari solo per la sua prima stagione.