Lo scorso venerdì i DC Studios di James Gunn e Peter Safran hanno organizzato una conferenza stampa presso la sede di Warner Bros. Pictures, dove hanno svelato tutti i dettagli sul futuro del nuovo DC Universe.
Parlando di The Authority, Gunn ha spiegato che lo sviluppo procede a rilento ma gli studios credono fortemente nel progetto e sono intenzionati a realizzarlo.
Gunn ha dichiarato: «Non è il film che si trova più avanti nello sviluppo, è quello che ha subito più cambiamenti a causa di tutti gli altri progetti in corso; abbiamo avuto difficoltà con la sceneggiatura». Safran ha aggiunto: «È un film molto grande, quindi dobbiamo fare le cose per bene. Alcuni elementi narrativi presenti in Superman e in altri film che abbiamo messo in fast track potrebbero sovrapporsi a The Authority».
Nei fumetti DC Comics, The Authority è una squadra di supereroi portati ad una versione più cupa e violenta. La squadra nasce da una costola della disciolta Stormwatch, per sostituirla come forza di pace al servizio del mondo intero, sebbene sotto il controllo dell’ONU. Ma la natura ribelle di molti suoi componenti segnerà il destino e le vicende del gruppo, indisciplinato e risoluto oltre ogni limite. Sono notevoli l’intensità della rappresentazione grafica della violenza e gli atteggiamenti intransigenti dei suoi protagonisti.
L’unico membro della Authority ad avere già un’attrice nel DC Universe è The Engineer, che sarà interpretata da María Gabriela de Faría nel film Superman (2025). Gli altri membri della squadra sono Jenny Sparks (“Lo spirito del XX secolo”), Jack Hawksmoor (“Il dio delle città”), Swift (vero nome Shen Li-Min, “La cacciatrice alata”), Apollo (“Il re del sole”), Midnighter (“Il notturno guerrafondaio”) e The Doctor (vero nome Jeroen Thornedike, “Lo sciamano”).