Lo scorso venerdì i DC Studios di James Gunn e Peter Safran hanno organizzato una conferenza stampa presso la sede di Warner Bros. Pictures, dove hanno svelato tutti i dettagli sul futuro del nuovo DC Universe.
Gunn ha confermato ufficialmente Sergente Rock, cinecomic ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, che verrà diretto dal regista italiano Luca Guadagnino e scritto da Justin Kuritzkes (Challengers). Safran ha aggiunto: «Ciò che amiamo del Sergente Rock è l’opportunità di raccontare una storia di eroismo e conflitto in un modo avvincente e unico. Justin ha scritto davvero una sceneggiatura meravigliosa, e questo ha portato il progetto in fast track piano».
Gunn e Safran hanno affermato di non aver mai discusso ufficialmente del ruolo con Daniel Craig, che secondo gli ultimi aggiornamenti ha abbandonato le trattative e non interpreterà il protagonista. Se gli studios riusciranno a trovare l’attore giusto, il film entrerà in produzione quest’estate.
Dagli anni ’80 sono stati diversi i tentativi di realizzare un film incentrato sul Sergente Rock, con diversi sceneggiatori che si sono occupati del film e diverse bozze sono state scritte nel tempo; inizialmente Arnold Schwarzenegger fu proposto per interpretare Rock, e negli anni 2000 Bruce Willis era in trattativa per il ruolo.
Un soldato simile a Rock è apparso nella serie The CW Legends of Tomorrow, interpretato da Blair Penner, e questa è stata l’unica apparizione in live-action del personaggio.