Lo scorso venerdì i DC Studios di James Gunn e Peter Safran hanno organizzato una conferenza stampa presso la sede di Warner Bros. Pictures, dove hanno svelato tutti i dettagli sul futuro del nuovo DC Universe.
Parlando dell’animazione, Gunn ha annunciato di aver dato il via libera allo sviluppo di tre serie animate per un pubblico più giovane:
- My Adventures with Green Lantern
È ambientata nello stesso universo di My Adventures with Superman. Ha per protagonista la studentessa Jessica Cruz, la cui vita cambia quando un anello delle Lanterne Verdi cade dal cielo e sceglie proprio lei come nuova campionessa della Terra.
- Starfire!
Racconta le origini di Starfire, la quale utilizza una vecchia astronave scoperta sul suo pianeta natale Tamaran per fuggire ed esplorare il cosmo. Nel suo viaggio incontra Crush (la figlia di Lobo), con cui esplorerà i lati più remoti del cosmo.
- DC Super Powers
La serie è ambientata nella Alliance School per supereroi ed ha per protagonisti nuovi studenti: Flash, Plastic Man, Aquagirl, Green Lantern e Terra, che dovranno migliorare i loro poteri sotto la supervisione del preside Martian Manhunter, con la speranza di diplomarsi e diventare la prossima generazione di difensori del nostro Pianeta.