Per celebrare l’iniziativa “Summer of Superman”, evento dedicato all’Uomo d’Acciaio che culminerà a luglio con l’uscita del nuovo film di James Gunn, DC Comics ha annunciato un nuovo ciclo di storie.
In uscita a giugno negli Stati Uniti, con il numero 1087 di “Action Comics”, inizierà il nuovo ciclo scritto da Mark Waid (scrittore di grandi storie come “Kingdom Come” e “Superman: Diritto di Nascita” per DC Comics e della celebre serie di “Daredevil” per Marvel Comics) e disegnato da Skylar Patridge (al suo debutto come disegnatrice di una serie regolare DC).
Per presentare questo nuovo ciclo di storie, che racconterà le avventure di un giovane Clark Kent nei panni di Superboy nella cittadina di Smalville, Waid ha spiegato:
Inizio la serie con Clark quindicenne che impara a essere un supereroe per la prima volta […] Com’è imparare a usare i propri poteri a quell’età? Che tipo di sfide devi affrontare? Skylar [Patridge] e io stiamo anche portando Smallville un po’ più al passo con i tempi: ha ancora quell’atmosfera rustica, ma le fattorie non hanno più quell’aspetto.
Questo nuovo ciclo di Action Comics avrà un approccio simile a quello di “Batman/Superman: I Migliori del Mondo”, altra serie scritta da Waid, in quanto entrambi sono ambientati in un passato non troppo lontano pur essendo comunque in linea con le altre testate DC.
Come affermato dalla casa editrice, il primo arco narrativo racconterà del giovane Clark in visita all’Expo del Domani di Metropolis che potrebbe vedere l’ultimo figlio di Krypton fare il suo debutto pubblico come Superboy.
“Action Comics” #1087 avrà una copertina regular realizzata da Ryan Sook (non ancora rivelata) e delle variant firmate da Skylar Patridge, David Talaski e Lesley “Leirix” Li (non ancora rivelata).
Ecco gli studi dei personaggi di Clark Kent/Superboy, Pa e Ma Kent e Smalville firmati da Skylar Patridge: