Poche settimane fa è stato rilasciato un nuovo trailer ufficiale di Thunderbolts*, il cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Florence Pugh, Sebastian Stan e Wyatt Russell, in uscita al cinema il 30 aprile.
Nel corso di un’intervista con SOJ, il fumettista Paul Jenkins (co-creatore di Sentry) ha svelato di aver firmato un contratto con i Marvel Studios per scrivere un potenziale spin-off sul suo personaggio:
Ho un contratto con i Marvel Studios, se faranno un progetto su Sentry sarò io a scriverlo.
Jenkins ha inoltre rivelato di aver fatto da consulente alla sceneggiatura del film:
Ho lavorato al film dei Thunderbolts*, ho fatto da consulente alla sceneggiatura e ho dato qualche informazione sul personaggio. Sarà interessante scoprire se uscirà fuori come lo volevo io, ma ci sono elementi ottimi. Come avete visto nel trailer, ci saranno Sentry e Void… questo è grandioso!
Chi è Sentry?
Creato da Paul Jenkins, Jae Lee e Rick Veitch nel 2000 ma presentato da Marvel Comics come la “creazione perduta” di Stan Lee, Sentry è il prodotto dello sforzo congiunto del Governo americano e quello canadese di ricreare una versione più potente del Siero del Super Soldato che conferì a Steve Rogers/Captain America i suoi poteri nella Seconda Guerra mondiale.
Sentry è uno degli eroi più potenti dell’Universo Marvel fumettistico e, oltre ad avere una forza, velocità e resistenza sovraumana, possiede la capacità di sparare raggi laser dagli occhi e di risorgere dalla morte.