Il fumettista Rob Liefeld (co-creatore di Deadpool) ha lanciato l’ennesima frecciatina ai Marvel Studios, questa volta verso il presidente Kevin Feige.
In risposta alla notizia di un calo dell’82.4% di Captain America: Brave New World al box office nel secondo weekend di proiezione, che si aggiunge alle numerose critiche negative (ha registrato il peggior punteggio dell’MCU su CinemaScore e una bassa percentuale di recensioni positive su Rotten Tomatoes), Liefeld ha scritto:
Togliete Feige dal comando. È consumato.
Get Feige off the mound. He’s spent. https://t.co/5EimiviiBt
— robliefeld (@robertliefeld) February 22, 2025
Sono anni che Rob Liefeld scatena le sue ire contro i Marvel Studios, in particolare per il trattamento riservato nei confronti dei fumettisti. Liefeld ha recentemente affermato di aver deciso che non lavorerà mai più con Marvel dopo il “pessimo trattamento” riservatogli durante la premiere di Deadpool & Wolverine (2024), ultimo di una lunga serie di avvenimenti.
Il fumettista ha espresso il proprio disappunto sui social dicendo:
Il modo in cui la Marvel tratta i creatori non è mai stato il loro punto di forza. Senza i mondi, i personaggi e i concept che creiamo – e in questo caso specifico, il mondo di Deadpool – non ci sarebbero film da girare. Nessun blockbuster da distribuire. Io sono l’immaginazione umana dietro tutto ciò. I creatori di fumetti non possono continuare a essere relegati in secondo piano.