Nel 2022 è uscita su Disney+ Moon Knight, la serie Marvel con Oscar Isaac nel ruolo di Steven Grant, il quale scopre di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
Durante un’intervista con ComicBook.com, Brad Winderbaum (presidente della sezione streaming, televisione e animazione dei Marvel Studios) ha confermato che Moon Knight tornerà nell’MCU in futuro, ma non con una seconda stagione della serie:
Penso che l’incursione della Marvel in televisione sia avvenuta a ondate, e penso che Moon Knight sia arrivato in un momento in cui le serie dovevano stabilire personaggi che si sarebbero legati al futuro.
Andando avanti, però, le nostre priorità sono cambiate. Ora stiamo realizzando serie che possono esistere come uscite annuali, più simili alla televisione tradizionale. Mi piacerebbe vedere una seconda stagione di Moon Knight, ma ci sono altri piani per il futuro del personaggio nell’MCU.