Sono ufficialmente iniziate le riprese di Lanterns, prima serie tv del nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, che avrà come protagonisti Hal Jordan (interpretato da Kyle Chandler) e John Stewart (Aaron Pierre) e andrà in onda su HBO nell’estate 2026.
A comunicarlo è l’attore Garret Dillahunt, il quale ha pubblicato sui social una foto spiegando che la prima settimana di riprese è appena terminata.
James Gunn ha annunciato che Lanterns uscirà “più o meno nello stesso periodo di Supergirl: Woman of Tomorrow“, quindi nel corso dell’estate del 2026. La serie verrà realizzata da Damon Lindelof (sceneggiatore di Lost) e Chris Mundy (showrunner di Ozark) insieme a Tom King, sceneggiatore fumettistico coinvolto nella creazione del nuovo universo narrativo DC.
Di seguito la sinossi ufficiale, che viene descritta come una serie mystery sci-fi in cui Hal Jordan e John Stewart devono indagare su una serie di crimini sulla falsariga della celebre serie HBO True Detective:
La serie segue la nuova recluta John Stewart e la leggenda delle Lanterne Verdi Hal Jordan, due poliziotti intergalattici trascinati in un oscuro mistero sulla Terra mentre indagano su un omicidio nel cuore dell’America.