Pochi giorni fa è uscito il primo trailer ufficiale de I Fantastici Quattro: Gli Inizi, il nuovo cinecomic prodotto dai Marvel Studios in uscita al cinema il 23 luglio.
In vista dell’uscita del film, Marvel Comics ha annunciato una nuova miniserie di cinque numeri – scritta Greg Pak e disegnata da Sumit Kumar, con copertine di Dike Ruan – intitolata “Death of the Silver Surfer” che, come si può intuire dal titolo, si concluderà con la morte dell’Araldo di Galactus.
La storia si svolge nel futuro, con Silver Surfer che torna su una Terra devastata dalla guerra e con un grosso bersaglio sulla sua schiena. Silver Surfer incontrerà un umano che, stando a come viene descritto da Pak, è “il più umano e allo stesso tempo il più formidabile rivale che Norrin Radd abbia mai avuto”. Gli appassionati potranno ovviamente aspettarsi delle apparizioni dei Fantastici Quattro e di Galactus, oltre all’introduzione di nuovi personaggi.
Ecco la sinossi ufficiale:
Silver Surfer torna a difendere una Terra devastata dalla guerra, ma Norrin ha un bersaglio di dimensioni galattiche sulla schiena. Un nuovo nemico non si fermerà davanti a nulla per rubare tutto ciò che il surfista è o sarà mai. Una singola vita umana potrebbe essere l’unica a decidere la salvezza del surfista… o la sua dannazione. Se il surfista cade, chi sarà a gestire l’impressionante Potere Cosmico? E che ne sarà del vecchio maestro del surfista, Galactus, Divoratore di Mondi?! Ospiti: i Fantastici Quattro!
Pak ha poi commentato la nuova miniserie:
Amo Silver Surfer con tutto il mio cuore, perché è interamente di cuore. E in un momento in cui così tante persone hanno bisogno di lui, non è mai stato così importante.
Lo sceneggiatore ha continuato dicendo:
Norrin Radd è un alieno che viene attaccato ovunque vada, eppure sceglie sempre di aiutare; un messaggero di sventura che serve un abominio, ma che combatte sempre per la vita. Le sue storie fantastiche sono sempre state incentrate sulle contraddizioni e sulla complessità del mondo reale, sul prezzo terribile e sulle infinite ricompense che derivano dal prendersi cura degli altri.
In un mondo di sfumature di grigio, la storia di Norrin Radd ci permette di trovare un po’ di argento, e sono così entusiasta di avere la possibilità di raccontare questa storia con creatori straordinari come l’editor Tom Groneman, il disegnatore Sumit Kumar e il copertinista Dike Ruan. Stanno dando a questa miniserie il massimo e vi faranno impazzire in tutti i modi migliori.
Stiamo anche riportando gli alleati classici e creando personaggi completamente nuovi, tra cui la più umana e allo stesso tempo la più formidabile rivale che Norrin Radd abbia mai avuto. È presuntuosa, pericolosa e la peggiore in assoluto, ma potreste anche innamorarvi di lei. Non osate perdere nemmeno un numero!
Il primo numero , di cinque, di Death of the Silver Surfer uscirà il 4 giugno negli Stati Uniti.