Mancano ormai pochi giorni all’uscita di Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, in streaming dal 5 marzo su Disney+.
Durante un’intervista con Entertainment Weekly, Brad Winderbaum (presidente della sezione streaming, televisione e animazione dei Marvel Studios) ha confermato l’intenzione di realizzare molteplici stagioni della serie:
Le nostre serie future saranno progettate per avere più stagioni e poter essere rilasciate annualmente. Daredevil: Rinascita è la prima serie pensata con questo ragionamento. Non so esattamente quante stagioni avrà, ma durerà molti anni.
Ha poi aggiunto:
Marvel Television sta cambiando. Penso che sia molto importante realizzare show che durino più stagioni, che escano con cadenza annuale, su cui le persone possano contare, che sembrino davvero un evento imperdibile quando esce una nuova stagione. La nostra prima ondata di serie, e ce ne sono alcune grandiose, somigliava più a dei film di lunga durata che dovevano competere con i film per il cinema e legarsi in modo significativo. La mia visione è di tornare a uno stile di narrazione televisiva più confortevole, affidabile, in cui si investe nei personaggi per un lungo periodo di tempo. Spero che nei prossimi anni ne vedremo i frutti.