The Hollywood Reporter ha rivelato in esclusiva che James Watkins (regista di Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti) è stato scelto per dirigere Clayface, nuovo cinecomic DC scritto da Mike Flanagan (Doctor Sleep) e prodotto da Matt Reeves (The Batman), che uscirà al cinema l’11 settembre 2026 e farà parte del nuovo DC Universe di James Gunn.
La testata spiega che James Gunn ha incontrato ieri Watkins, il quale gli ha fatto la sua proposta definitiva per il film; Gunn ha accolto positivamente la visione del regista, ed ora sta formalizzando il contratto.
Il film sarà un horror/thriller incentrato sul mondo di Hollywood con un budget di circa $40 milioni, molto più basso rispetto alla media dei cinecomic.
Per quanto riguarda la produzione, sembra che le riprese siano fissate per l’autunno di quest’anno ma non è ancora chiara la location. I DC Studios hanno inaugurato un hub produttivo nel Regno Unito, dove è stato girato in parte Superman e dove sono attualmente in corso le riprese di Supergirl, ma pare che Clayface non verrà girato lì.
Trattandosi di un film incentrato sul mondo di Hollywood (il protagonista è un attore di film di serie B che si inietta una sostanza per mantenersi rilevante, per poi scoprire che può rimodellare il suo corpo diventando un pezzo di argilla ambulante), è possibile che il cinecomic venga girato a Los Angeles.
Altre possibili location prese in considerazione sono Vancouver, Toronto, New Jersey o Atlanta.