Pochi minuti fa Deadline ha rivelato in esclusiva che i Marvel Studios hanno messo in pausa lo sviluppo di tre nuove serie: Nova, Strange Academy e Terror, Inc.
A parte la serie su Nova, confermata sia da Kevin Feige che dal capo della sezione televisiva Brad Winderbaum, gli altri due progetti non sono mai stati annunciati ufficialmente; ciò non significa che queste serie non verranno mai realizzate, ma al momento gli studios hanno altre priorità.
La decisione è stata presa per seguire il nuovo modello di sviluppo introdotto in seguito al reboot creativo di Daredevil: Rinascita. In passato i Marvel Studios, trattavano le serie come i film, producendo tutto ciò che annunciavano; ora seguono un modus operandi più tradizionale, sviluppando molti più progetti di quanti ne verranno realizzati.
Per ogni progetto viene assunto uno showrunner, che supervisiona lo sviluppo e propone la propria visione della serie ai dirigenti; il via libera viene dato in modo diverso, in quanto gli studios sono più attenti agli interessi del pubblico.
Oltre alla spropositata quantità di progetti dedicati ai supereroi che ha portato a un maggiore disinteresse da parte degli spettatori, il cambiamento del mercato ha portato anche a ridurre significativamente la quantità di titoli rilasciati ogni anno.