Sono iniziate a Londra le riprese del film live-action di Masters of the Universe, ispirato al franchise di giocattoli reso popolare dalla serie animata degli anni ’80, che uscirà al cinema il 5 giugno 2026.
Secondo quanto rivelato da The Hollywood Reporter, l’attore Jon Xue Zhang (apparso nei cinecomic Eternals del 2021 e Kraven – Il Cacciatore del 2024) è stato scelto per interpretare Ram-Man nel film.
Ram-Man è un guerriero noto per usare la sua testa come ariete. Tra gli artisti che hanno prestato la voce al personaggio in precedenza ci sono John Erwin nella serie animata originale degli anni ’80 e Danny Trejo nella serie sequel animata di Netflix lanciata nel 2021.
Masters of the Universe sarà diretto da Travis Knight (presidente della Laika Entertainment e regista dello spin-off di Transformers intitolato Bumblebee) e scritto da Chris Butler (sceneggiatore di Mister Link).
Nel cast Nicholas Galitzine (Adam alias He-Man), Camila Mendes (Teela), Idris Elba (Man-at-Arms), Alison Brie (Evil-Lyn) e Jared Leto (Skeletor).
La sinossi ufficiale:
Masters of the Universe è la storia del principe Adam il quale, precipitato sulla Terra in una navicella spaziale, è stato separato dalla sua magica Spada del Potere – l’unico legame con la sua casa su Eternia. Dopo averla rintracciata quasi due decenni dopo, il principe Adam viene trasportato di nuovo attraverso lo spazio per difendere il suo pianeta natale contro le forze malvagie di Skeletor. Ma per sconfiggere un villain così potente, il principe Adam dovrà prima scoprire i misteri del suo passato e diventare He-Man: l’uomo più potente dell’Universo!
Mattel lanciò il franchise di Masters of the Universe con una linea di action figure che debuttò nel 1982. Un anno dopo, la serie animata He-Man and the Masters of the Universe debuttò e fu seguita da videogiochi e altri prodotti di merchandise.
