Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi di Il Vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere, la nuova serie animata sull’Uomo Ragno (non canonica per l’MCU) prodotta da Marvel Animation.
Il finale della serie (uscito stamattina sulla piattaforma) getta le basi per la stagione 2, che si trova attualmente in produzione, grazie a due sorprendenti rivelazioni.
Il primo colpo di scena, quello più sorprendente, è legato al cameo finale di Richard Parker, il padre di Peter Parker (voce di Josh Keaton in originale), che si trova in carcere per motivi non ancora rivelati.
Nei fumetti, canonicamente Richard Parker è morto… ed anche in questa serie Peter è convinto della morte di suo padre, come svela in un dialogo di alcuni episodi prima.
Evidentemente, Zia May deve aver tenuto nascosto anche a Peter il vero destino del padre, un elemento di trama che presumibilmente verrà ripreso nella stagione 2. Anche qui Richard sarà una super-spia? Ancora presto per dirlo.
Inoltre, il finale getta le basi per l’arco narrativo del costume nero.
A seguito dello scontro tra Doctor Strange ed il Simbionte – a seguito del quale Peter Parker è stato morso dal ragno radioattivo in un inaspettato loop temporale – nel finale possiamo vedere Norman Osborn mentre trova un brandello del simbionte rimasto ancora sulla Terra.
Con molta probabilità, nella Stagione 2 di Il Vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere ci sarà spazio anche per il ritorno di Lonnie Lincoln (ormai nel bel mezzo della trasformazione in Tombstone), ma anche per l’organizzazione W.E.B. di Harry Osborn e per il debutto del Goblin, dato che i piani di Norman Osborn procedono nonostante il fallimento con il Simbionte.