Deadline ha rivelato che le riprese di Dune Messiah, terzo capitolo della saga diretta da Denis Villeneuve basato sul romanzo Messia di Dune, inizieranno quest’estate.
Il film in fase di pre-produzione e gli addetti ai lavori si stanno preparando per cercare di preparare le le rirpess per l’estate. Giugno è troppo presto, ma l’estate è l’obiettivo, a patto che gli elementi chiave vadano a posto (disponibilità di talenti, ecc).
Un inizio a metà o fine estate probabilmente libererebbe Zendaya, il cui programma imminente è piuttosto fitto tra il nuovo film di Christopher Nolan The Odyssey, la terza stagione di Euphoria e il quarto film di Spider-Man.
Non si hanno ancora notizie sui luoghi delle riprese, ma gran parte delle scene dei due film precedenti sono state girate negli Origo Studios, in Ungheria, in Giordania e ad Abu Dhabi.
Legendary Pictures ha confermato ad aprile che lo sviluppo di Dune Messiah era in corso dopo il successo di Dune – Parte 2, che ha incassato 711 milioni di dollari in tutto il mondo all’inizio del 2024. Secondo diversi rumor degli ultimi mesi Warner Bros starebbe già sviluppando l’idea per un ipotetico quarto film, basato sul terzo libro scritto da Herbert ovvero I Figli di Dune.