Variety ha annunciato in esclusiva che la Blair Partnership, agenzia letteraria che ha rappresentato J.K. Rowling sin dalla sua fondazione nel 2011, ha assunto Kiran Jeffery come direttrice generale del team del franchise di Harry Potter, supervisionando gli attuali team di marketing, sviluppo prodotti e pubblicazione internazionale.
La Jeffery ha trascorso gli ultimi 25 anni presso The Walt Disney Company ricoprendo diversi di ruoli di leadership nella gestione di marketing, franchising e partnership globali. Negli ultimi dieci anni ha ricoperto il ruolo di vicepresidente dello sviluppo franchising e partnership presso Walt Disney Imagineering, dove ha guidato le strategie di franchising globali per tutti i marchi Walt Disney. Nel 2024 è stata nominata CMO e VP di Disney Consumer Products EMEA, guidando tutte le strategie di marketing e comunicazione per i prodotti di consumo.
La Jeffery entrerà a far parte della Blair Partnership questa primavera, con le nomine effettuate proprio mentre la serie tv remake di Harry Potter sta per entrare in produzione.
Il fondatore dell’azienda Neil Blair ha affermato in merito:
La nomina di Kiran arriva in un momento cruciale mentre collaboriamo a stretto contatto con i nostri partner di fiducia per coinvolgere una nuova generazione di fan, oltre venticinque anni dopo la pubblicazione dei libri di Harry Potter di J.K. Rowling. Sappiamo che porterà grandi capacità, visione e ambizione al ruolo.
La Jeffery ha aggiunto:
Il franchise di Harry Potter è un’opportunità da sogno per me. Il suo fascino globale continua a crescere e non vedo l’ora di contribuire a dare forma a questa entusiasmante fase successiva del suo viaggio, con un bellissimo riadattamento delle storie di J.K. Rowling per la tv in lavorazione.