Sony Pictures ha ufficialmente annunciato che Spider-Man 4, il nuovo cinecomic con protagonista Tom Holland co-prodotto insieme ai Marvel Studios, uscirà al cinema il 24 luglio 2026 e sarà diretto da Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli del 2021).
Stando a quanto riferito dall’insider Daniel RPK il film avrà il budget più alto del franchise, superiore a Spider-Man: Homecoming ($175 milioni), Spider-Man: Far From Home ($160 milioni) e Spider-Man: No Way Home ($200 milioni).
L’insider spiega inoltre che la nuova sceneggiatura del film sarà pronta entro marzo; i Marvel Studios non erano infatti soddisfatti della vecchia sceneggiatura ed hanno chiesto una riscrittura alcuni mesi fa, che terminerà proprio il prossimo mese.
Inoltre, come parte di un’iniziativa di beneficenza che permette di vincere una visita sul set (maggiori dettagli sul sito Brother’s Trust), è stato rivelato che le riprese del film inizieranno questa estate, un anno prima della data d’uscita.
Tom Holland è coinvolto in altri progetti di grande rilievo, tra cui Avengers: Doomsday (le cui riprese inizieranno a marzo) e The Odyssey di Christopher Nolan, attualmente in fase di produzione.