È uscito al cinema Captain America: Brave New World, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios con Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson e Harrison Ford nel ruolo di Red Hulk.
Ospite del podcast Phase Hero, il regista Julius Onah ha affermato che – a suo avviso – questo film è il punto ideale per iniziare a guardare i film dell’MCU:
Per fortuna ho esperienza con questo genere di cose con i fan che vedono questi film e serie nel corso degli anni ma che non vogliono fare i compiti ma volevamo raccontare una storia in cui puoi vedere questo film come primo film di Captain America.
Perché è il primo film di Sam nel ruolo e senza che sia necessario aver visto ogni singola cosa senza aver bisogno di fare i compiti ma puoi buttarti dentro direttamente ed è grandiosa come cosa in termini di un film thriller e nei termini del genere e nell’indagine che fa Sam nel scoprire tutti i retroscena perché lo fa progredire come personaggio.
Onah ha poi spiegato perché nel film non si fanno riferimenti agli avvenimenti della serie Secret Invasion (2023) con protagonista Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury:
In realtà si trattava di concentrarsi su Sam, sul suo viaggio e sulla sua relazione con Thaddeus Ross. Da Captain America: Civil War, passando per Avengers: Endgame fino al menzionare gli avvenimenti de L’incredibile Hulk che sono quello che fanno sentire la storia più viva.