Sony Pictures ha ufficialmente annunciato che Spider-Man 4, il nuovo cinecomic con protagonista Tom Holland co-prodotto insieme ai Marvel Studios, uscirà al cinema il 24 luglio 2026 e sarà diretto da Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli del 2021).
Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, Sadahiko Hayakawa (responsabile finanziario di Sony Pictures) ha confermato che la data di uscita del nuovo film rimarrà invariata:
Le attività di produzione stanno riprendendo. La pandemia e le recenti agitazioni sindacali hanno avuto un impatto sulle tempistiche di sviluppo dei film, Spider-Man 4 e Jumanji ne hanno risentito più degli altri. Ma siamo fiduciosi ed entrambi i film usciranno prima della fine dell’anno fiscale 2026.
Per i fan preoccupati per un possibile ritardo, soprattutto a causa dei molteplici impegni di Tom Holland, c’è ora una maggiore serenità. L’attore che interpreta Peter Parker è infatti coinvolto in altri progetti di grande rilievo, tra cui Avengers: Doomsday, le cui riprese inizieranno a marzo, e The Odyssey di Christopher Nolan, che entrerà in produzione entro i prossimi due mesi.