Pochi giorni fa è uscito il primo trailer ufficiale di Daredevil: Rinascita, la nuova serie con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, in streaming dal 5 marzo su Disney+ con un episodio a settimana.
Inizialmente pensata come un soft reboot della serie Netflix, in seguito allo sciopero degli sceneggiatori la serie è stata ripensata totalmente e ora si andrà a collegare direttamente al finale dello show originale con il ritorno di Foggy Nelson (Elden Henson) e Karen Page (Deborah Ann Woll), la vendetta di Bullseye e l’evoluzione di Kingpin.
Durante un’intervista con Empire Magazine, lo showrunner Dario Scardapane ha commentato il ritorno di Karen e Foggy spiegando quanto questi personaggi siano estremamente importanti per Matt Murdock:
In realtà è stata una delle prime cose che ho detto ai capi. Non puoi fare questo show senza Karen e Foggy. Sono la famiglia di Matt. Sono il cuore del suo mondo. Non puoi eliminarli senza spiegare il perché, e se questa spiegazione non suona adeguata, non eliminarli.
La versione precedente della serie era molto meno il mondo che conoscevamo e più un tentativo di tracciare una nuova strada. Ma, nel farlo, avevano dimenticato alcune cose che erano davvero necessarie al motore della storia.
Riportare Foggy e Karen era così importante che Scardapane non avrebbe fatto lo show senza di loro: dopotutto, la terza stagione della serie Netflix si è conclusa con il trio in un bar, che ha scelto di far evolvere lo studio Nelson & Murdock in Nelson, Murdock & Page.
Ero disposto a rinunciare a questo lavoro se non avessi avuto Foggy e Karen indietro. Perché la serie originale si è conclusa con un sogno, con i nomi su quel tovagliolo. Se non riprendi da quello, non stai dando contesto ai tuoi personaggi. Non puoi ignorare quel sogno.