È uscito al cinema Captain America: Brave New World, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios con Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson e Harrison Ford nel ruolo di Red Hulk.
Il film ha attraversato una produzione lunga e travagliata, venendo modificato più volte nel corso dei reshoot e della post-produzione. Le riprese aggiuntive sono andate ad alterare una buona parte del cinecomic, tra cui l’eliminazione di due personaggi e il cambiamento della scena post-credits.
All’inizio del film compare la Serpent Society, guidata da Seth Voelker/Sidewinder (Giancarlo Esposito). Questo personaggio è stato aggiunto durante i reshoot, mentre altri membri della squadra (tra cui il wrestler Seth Rollins e la Diamondback di Rosa Salazar) sono stati completamente tagliati.
Altro personaggio tagliato è il ragazzo prodigio Amadeus Cho, anche noto come Il Fichissimo Hulk, che secondo i rumor doveva essere interpretato da Logan Kim.
Riguardo alla scena post-credits, la sequenza iniziale includeva un incontro tra il Presidente Ross (Harrison Ford) e Samuel Sterns (Tim Blake Nelson), durante il quale quest’ultimo avrebbe lasciato intendere di aver creato altri Hulk in giro per il mondo… gettando così le basi per il rumoreggiato film su World War Hulk.
La versione finale, invece, allude al Multiverso e anticipa gli eventi di Avengers: Doomsday (2026).