Deadline ha rivelato in esclusiva che Netflix sta sviluppando una nuova serie live-action di Dungeons & Dragons intitolata The Forgotten Realms.
La serie verrà prodotta da Shawn Levy (regista di Deadpool & Wolverine e produttore di Stranger Things) mentre Drew Crevello (WeCrashed) sarà lo showrunner.
Come suggerisce il titolo, la serie proposta si svolgerà nell’ambientazione iconica della campagna e fulcro dell’universo di Dungeons & Dragons, un mondo fantasy pubblicato nel 1987 che è diventato la casa di alcuni dei personaggi più famosi del marchio e trampolino di lancio per alcune delle avventure più popolari di D&D.
Il materiale di partenza per il film del 2023 Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri proviene dall’ambientazione di Realms.
Con umani, elfi, orchi e altre creature fantastiche impegnate in guerre, cacce al tesoro e campagne, il gioco D&D, uno dei principali marchi di franchising di Hasbro proveniente da Wizards of the Coast, è supervisionato da un host, noto come Dungeon Master, e utilizza i caratteristici dadi multifaccia.
Più di 50 milioni di fan hanno giocato a D&D da quando è stato lanciato per la prima volta 49 anni fa. In quel periodo, la libreria multimediale di D&D è arrivata a includere romanzi, fumetti, videogiochi e intrattenimento in live streaming su Twitch e YouTube.
The Forgotten Realms è stato ampliato in tutti questi formati, fornendo ampie trame e IP su cui basare una serie.