Mesi fa è stato annunciato che i Marvel Studios hanno iniziato lo sviluppo di un film reboot degli X-Men ambientato nell’MCU. Il film sarà scritto da Michael Lesslie (sceneggiatore di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente), e attualmente non ha una data d’uscita.
Ospite del Megacon di Orlando, Joseph Quinn (interprete di Johnny Storm/La Torcia Umana nel film I Fantastici Quattro: Gli Inizi) ha espresso il desiderio di vedere l’amica e collega Sadie Sink (sua co-star nella serie Netflix Stranger Things) nei panni di Jean Grey nell’MCU:
Chi potrebbe interpretare Jean Grey nel reboot? Fatemi pensare… Sadie, senza dubbio. Sadie sarebbe magnifica per quel ruolo. È un’attrice fenomenale.
Jean Grey è una mutante di livello omega appartenente al gruppo degli X-Men, di cui è stata una dei membri fondatori, per poi co-fondare X-Factor.
Durante la sua storia editoriale ha cambiato diverse volte nome in codice, iniziando con Marvel Girl per poi passare a Fenice , che divenne Fenice Nera dopo che l’entità cosmica Forza Fenice prese la sua identità e il suo posto negli X-Men volgendosi però ad azioni malvagie.
Infine Jean, dopo la sua morte e congiunzione con il luogo di incubazione cosmico della Fenice, è stata definita Fenice Bianca della Corona e in questo ruolo ha salvato e riscritto per un’ultima volta la storia della Terra.
Nella saga cinematografica degli X-Men prodotta da 20th Century Fox è stata interpretata da Famke Janssen (nella trilogia originale) e Sophie Turner (nei prequel).