È uscito al cinema Captain America: Brave New World, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios con Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson e Harrison Ford nel ruolo di Red Hulk.
Con l’uscita del film al cinema, inevitabilmente la domanda sorge spontanea: quanto ci sarà da attendere prima di poterlo rivedere a casa, sia in streaming che su Disney+?
Indice
Quando esce in digital download
Presumibilmente, dopo due mesi dall’uscita al cinema, Disney rilascerà il film per l’acquisto e il noleggio su tutte le piattaforme digitali, per poi prepararsi all’arrivo dell’edizione fisica (DVD, Blu-Ray e 4K) qualche settimana dopo.
Nel caso di Guardiani della Galassia Vol. 3, Disney ha distribuito il film in digital download a inizio luglio, due mesi dopo l’uscita, mentre Deadpool & Wolverine è approdato in digital download il primo ottobre, 68 giorni dopo l’uscita in sala.
Se si rivelerà un flop al box office, Disney potrebbe anche anticipare i tempi e far uscire il film in digitale già dopo un mese dal debutto al cinema, seguendo ormai il trend di Hollywood.
Quando esce in streaming su Disney+
Dopo l’uscita in digitale, Captain America: Brave New World approderà in streaming su Disney+ dove sarà disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati.
Al momento non c’è ancora una data certa per l’uscita sul servizio streaming, ma Ant-Man and The Wasp Quantumania e The Marvels sono tutti usciti sulla piattaforma circa 90 giorni dopo l’arrivo in sala.
Deadpool & Wolverine invece è uscito su Disney+ il 12 novembre, 110 giorni dopo l’uscita la cinema, il periodo più lungo tra la sala e la piattaforma per un film dell’MCU.
Probabilmente Captain America: Brave New World uscirà in streaming su Disney+ tra metà maggio e inizio giugno.