Poche ore fa Panini Comics ha pubblicato il nuovo numero di Anteprima, rivista mensile tramite la quale la casa editrice presenta tutte le sue prossime uscite.
Tra gli annunci più attesi vi è sicuramente quello della data di uscita di “Absolute Batman”, nuova serie regolare di Scott Snyder e Nick Dragotta, il cui primo numero sarà disponibile a partire dal 15 maggio.
Visto il successo che la nuova testata sta riscuotendo negli U.S.A., la casa editrice italiana proporrà il primo numero in più soluzioni. Ecco tutti i dettagli:
- Versione regular al prezzo di 6 euro.
- Versione variant A e B (copertine ancora da rivelare) entrambe a 8 euro.
- Blank variant a 6 euro. L’edizione in questione propone una copertina completamente bianca che potrà essere sketchata dagli artisti che più piacciono al lettore.
- Noir Edition al prezzo di 20 euro. Una speciale edizione interamente in bianco e nero, in formato oversize rispetto all’originale, che riporta le tavole firmate da Nick Dragotta alla loro bellezza originale.
Questa nuova versione della storia propone una rivisitazione di ciò che rende più iconico il Crociato Incappucciato e tutto quello che gli gira intorno, come ad esempio lo stesso Bruce Wayne che qui è cresciuto in povertà ed è stato compagno di scuola di alcuni tra i più celebri villain del suo universo. Persino Alfred, che qui non è il classico maggiordomo, è stato fortemente toccato da questo cambiamento; infatti è un agente segreto.
In più lo stesso Scott Snyder ha già confermato che vi sarà spazio anche per personaggi come Barbara Gordon/Batgirl, che sarà una donna nera, e ovviamente Selina Kyle/Catwoman. Oltre ai villain già confermati e accennati nei primi numeri della serie, come Joker e Bane.