Nel 2022 è stato annunciato che Warner Bros. sta sviluppando un sequel di Constantine, il film del 2005 con protagonista Keanu Reeves nei panni dell’occultista John Constantine e basato sui fumetti DC Comics.
Nel corso di una recente intervista con Collider, il regista Francis Lawrence ha fornito un piccolo aggiornamento sullo sviluppo del sequel che, a detta sua, è più vicino che mai all’essere effettivamente realizzato:
Direi che siamo più vicini che mai alla possibilità di fare un sequel, il che è una cosa fantastica. Akiva Goldsman, Keanu Reeves e io siamo super, super entusiasti al riguardo.
Lo sviluppo del sequel va avanti da diversi anni e Lawrence ha poi raccontato di aver letto molti dei fumetti che sono usciti nel periodo successivo al rilascio del primo film, ma ha spiegato che rimarrà pressoché fedele alla sua idea originale:
Abbiamo una grande idea. Abbiamo letto un po’ dei fumetti che sono usciti nel corso degli anni e abbiamo valutato alcune cose. Devo dire che probabilmente ci sono pezzi di cose che stiamo tirando fuori, ma in realtà il grosso viene da noi tre che amiamo il personaggio, che amiamo quel mondo, che lo abbiamo avuto in mente per 20 anni e che ci siamo messi a lavorare sulle idee, sulle storie e sui personaggi che amiamo.