Esce oggi nei cinema italiani Captain America: Brave New World, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios con Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson e Harrison Ford nel ruolo di Red Hulk.
Ma come finisce il film? Ecco la spiegazione.
Dopo l’intenso scontro con Red Hulk e l’arresto del Presidente Ross, Sam va a prendere l’ormai scagionato Isaiah Bradley, finalmente libero e ancora una volta profondamente grato a Captain America per aver ripulito il suo nome.
Sam raggiunge il Raft (la prigione per super-umani introdotta nel film Captain America: Civil War del 2016), dove il nostro protagonista si confronta con l’incarcerato Ross, il quale ha accettato il suo arresto, segno del suo sincero desiderio di cambiare rispetto al passato.
Proprio in risposta a ciò, a far visita all’ormai ex-Presidente è anche la figlia Betty (sempre interpretata da Liv Tyler, che torna nell’MCU a 17 anni di distanza dal film L’Incredibile Hulk del 2008), desiderosa di riallacciare i rapporti con il padre.
A chiudere il film è poi la visita di Sam Wilson alla sua spalla Joaquin Torres, il quale si sta lentamente riprendendo dalle ferite sofferte a metà film. Sam dichiara apertamente all’amico l’intenzione di rifondare gli Avengers, mentre quest’ultimo scherza su alcuni potenziali “upgrade” alla sua tuta da parte del Wakanda.