Intervistata da GamesRadar, l’attrice Sigourney Weaver (star della saga di Alien) ha parlato della sua esperienza sul set di The Mandalorian & Grogu, il nuovo film di Star Wars che uscirà al cinema il 22 maggio 2026.
La Weaver ha affermato di non aver mai pensato di entrare a far parte del franchise di Guerre Stellari, ma che – quando le è stato offerto un ruolo nel prossimo film – c’è stata una piccolissima cosa che l’ha fatta accettare: il piccolo Grogu.
Ho la possibilità di girare scene con un piccolo Grogu, che è probabilmente il motivo per cui ho fatto il film. Ed è anche un po’ tosto. Sarà meraviglioso per le persone vedere cosa sta combinando Grogu ora perché è cresciuto un po’ ed è capace di molto di più di quanto pensiamo guardando la serie.
Poiché la Weaver non è apparsa nella serie The Mandalorian, non è ancora chiaro con certezza chi sia il suo personaggio. Secondo alcuni rumor, l’attrice interpreterà un colonnello Bishop della Nuova Repubblica:
Interpreto un personaggio molto intrigante che è in una posizione di autorità. E devo mandare il Mandaloriano in missione nell’Orlo esterno dove accadono tutte le cose brutte.
Jon Favreau è il regista, e il film è uno spin-off della serie Disney+ The Mandalorian che vede protagonista Pedro Pascal nel ruolo di un riluttante custode di Grogu, noto anche come Baby Yoda.