Nell’estate del 2022 era stato annunciato che Disney+ sta sviluppando una serie tv basata su Eragon, romanzo fantasy scritto da Christopher Paolini, primo libro del Ciclo dell’Eredità. Paolini sarà coinvolto come co-sceneggiatore ed executive producer insieme a Bert Salke.
Dopo più di due anni, Paolini ha fornito un breve aggiornamento sulla serie tv con un post sui social:
A proposito, la serie Disney+ di Eragon è ancora in in sviluppo. Non posso dire altro finché non verrà firmato un contratto importante. (Le trattative ad Hollywood durano davvero un’eternità).
Btw, Disney+ #Eragon show is still on track. Can’t say anything more until a major contract gets signed. (Hollywood negotiations take *forever*.)
— Christopher Paolini (@paolini) February 1, 2025
Il Ciclo dell’Eredità racconta la storia di un ragazzo di campagna di nome Eragon che scopre un uovo che si schiude in un drago che chiama Saphira. Grazie al loro legame e all’aiuto del suo mentore Brom, Eragon impara a essere un Cavaliere dei Draghi, un antico ordine che si pensava fosse stato a lungo spazzato via dal malvagio re Galbatorix. Eragon e Saphira partono per sconfiggere Galbatorix e liberare la terra di Alagaësia dalla sua tirannia.