Qualche mese fa Hasbro Enterteniment aveva annunciato che stava sviluppando una serie televisiva basata sul mondo del gioco di carte collezionati Magic: The Gathering scritta da Terry Matalas (Star Trek: Picard).
Nelle ultime ore però la stessa Hasbro ha annunciato che prima dell’arrivo sul piccolo schermo l’universo multidimensionale di Magic arriverà sul grande schermo in collaborazione con Legendary Pictures.
Mary Parent, presidente della produzione di Legendary, ha affermato:
Siamo orgogliosi di essere custodi attenti di IP singolari e amati, e nessuna proprietà si adatta meglio a questa descrizione di Magic: The Gathering Insieme al fantastico team Hasbro, non vediamo l’ora di creare un universo multimediale che entusiasmi i fan di lunga data e crei un’ampia ondata di nuovi fan.
Zev Foreman, responsabile del settore cinematografico di Hasbro Entertainment ha detto:
Si tratta di una partnership entusiasmante e complementare, che unisce uno dei marchi più iconici al mondo con un potente e comprovato amministratore. Magic: The Gathering ha ispirato decenni di creazione di mondi epici e narrazione creativa. È un abbinamento perfetto per l’approccio diversificato di Legendary alla proprietà intellettuale di punta e siamo entusiasti di lavorare insieme per costruire un universo completamente nuovo di Magic: The Gathering.
Magic: The Gathering è ambientato in un universo chiamato Dominia, e ogni carta del gioco rappresenta avvenimenti, personaggi e luoghi di un’intricata storia di questo universo. Dominia è un multiverso composto di innumerevoli piani di esistenza sovrapposti, che costituiscono ognuno un universo a sé stante. Sono rarissimi i punti di comunicazione naturali fra questi piani, così che gli abitanti di ogni universo pensano che il proprio sia l’unico mondo.
Ci sono però alcuni personaggi, chiamati viandanti dimensionali, in grado di viaggiare da un piano all’altro. Tali potenti individui sono estremamente rari, quando nasce un essere senziente nel multiverso c’è una probabilità su un milione che possieda la scintilla, l’abilità cioè di sviluppare in sé il potere di un viandante dimensionale, e anche in quel caso pochissime di queste creature sono in grado di “accendere” la propria scintilla e ascendere a tale condizione.