A breve inizieranno le riprese della serie tv remake di Harry Potter, che verrà prodotta da Warner Bros. per HBO e uscirà tra la fine del 2026 e i primi mesi del 2027.
Allo stato attuale nessun attore è stato assunto ufficialmente per la serie.
Petunia Dursley è la sorella maggiore di Lily Evans (madre di Harry), moglie di Vernon e madre del cugino Dudley. Mostra disprezzo verso la magia, oltre che verso qualsiasi persona o cosa sia diverso da lei e dalla sua famiglia.
In quanto ultima parente vivente di Harry accetta di adottare il piccolo per metterlo al sicuro da Voldemort, ma la sua ospitalità è accompagnata da maltrattamenti e offese continue ai danni del nipote, al quale preferisce il figlio Dudley, che vizia e coccola senza sosta.
Nella saga cinematografica è stata interpretata da Fiona Shaw.
In merito alle voci sul casting della serie, un portavoce di HBO ha affermato:
Ci rendiamo conto che una serie di così alto profilo attirerà molte voci e speculazioni. Siamo ancora immersi nella pre-produzione, confermeremo ufficialmente i dettagli solo quando finalizzeremo gli accordi.
La serie televisiva remake di Harry Potter, che verrà scritta da Francesca Gardiner (Succession) e diretta da Mark Mylod (The Menu), sarà un “fedele adattamento dei libri” e andrà in onda sul canale via cavo HBO nel 2027.