L’anno scorso ha fatto scalpore la notizia della cancellazione di Coyote vs. Acme, il nuovo film ibrido live-action e CG ispirato al mondo dei Looney Tunes, che Warner Bros. aveva deciso di non distribuire per recuperare i soldi delle tasse. I film era totalmente pronto ad uscire, al contrario di Batgirl (cancellato nell’estate 2022, ma al quale mancavano diversi mesi di post-produzione e riprese aggiuntive).
Intervistato da MovieWeb, l’attore Will Forte (che interpretava l’avvocato di Willy Coyote) è tornato a parlare del film affermando che la decisione di cancellarlo sia stata un errore:
Penso che sia stata un enorme stronzata, è un film così delizioso. Merita molto di più di quello che ha avuto. Non lo so, non posso dirti perché è stata presa la decisione di non distribuirlo, ma mi fa bollire il sangue.
E grazie per avermelo chiesto, perché mi piace parlare del film, perché voglio che loro… non voglio che le persone dimentichino cosa ci hanno fatto. Detto questo, apprezzo il fatto che ci abbiano lasciato farlo. Ma sai, non lasciarci fare questa cosa di cui ci innamoriamo e poi non mostrarla. Voglio dire, capirei se il film facesse schifo, ma è davvero bello.
Forte ha poi concluso dicendo:
Voglio dire, non si sa mai cosa succede nella vita. Sai, forse un giorno, in qualche modo riusciremo a vederlo a un certo punto. Spero che la gente lo faccia, perché ne ero davvero orgogliosa. E Lana ha ragione. È fantastica. È semplicemente, è un film delizioso.
Coyote vs. Acme sarebbe dovuto uscire al cinema nel luglio 2023, prima che Warner Bros. lo sostituisse con Barbie rimandandone l’uscita e poi cancellandola definitivamente.
Costato $70 milioni, il film avrebbe fatto risparmiare $30 milioni in svalutazioni fiscali alla major, cosa che ha causato un putiferio e convinto la major a metterlo in vendita.