Il 12 febbraio uscirà al cinema Captain America: Brave New World, il nuovo cinecomic prodotto dai Marvel Studios con protagonisti Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson ed Harrison Ford nei panni di Red Hulk.
Per un tassello così importante dell’MCU è necessario fare un rewatch di alcune cose prima di sedersi comodamente al cinema, per cui ecco la lista di cosa guardare prima di vedere il nuovo film:
Indice
L’incredibile Hulk (2008)
L’incredibile Hulk (2008) segna la prima apparizione di tre personaggi che torneranno nel prossimo film.
Si tratta del Generale Thaddeus Ross (William Hurt, che verrà sostituito da Harrison Ford a causa della sua morte), sua figlia Betty Ross (Liv Tyler) e Samuel Sterns alias Il Capo (Tim Blake Nelson).
Captain America: The Winter Soldier (2014)
L’introduzione di Sam Wilson nell’MCU è avvenuta in uno dei film più completi dei Marvel Studios, che il regista Julius Onah ha detto di aver usato come ispirazione per alcune delle sue scelte in Captain America: Brave New World.
Sebbene la storia personale di Sam sia esplorata molto più a fondo nella serie The Falcon and The Winter Soldier, alcuni pezzi chiave del suo passato vengono rivelati qui, tra cui il suo periodo nell’esercito e il suo lavoro come consulente.
Avengers: Endgame (2019)
I primi passi nel viaggio di Sam Wilson per diventare Capitan America sono stati compiuti quando un anziano Steve Rogers gli ha donato lo scudo nei momenti conclusivi di Avengers: Endgame (2019).
La conversazione finale tra i due amici ha messo in moto una serie di eventi a cascata, le cui ricadute saranno ancora affrontate in Captain America: Brave New World.
The Falcon and The Winter Soldier (2021)
The Falcon and The Winter Soldier ha esaminato attentamente la riluttanza di Sam a diventare il nuovo Captain America.
L’esitazione di Sam si è trasformata in qualcosa di più e alla fine ha portato alla decisione di consegnare lo scudo al governo degli Stati Uniti.
Sebbene abbia ora risolto il suo conflitto interiore sul fatto di dover o meno essere Capitan America, il rapporto traballante di Sam con il governo sarà un fattore chiave in Captain America: Brave New World.
Questi sono i prodotti fondamentali per comprendere al meglio Captain America: Brave New World. Se invece volete approfondire ulteriormente le varie sfumature dei personaggi e degli eventi che li coinvolgono, vi consigliamo anche:
- Avengers: Age of Ultron (film, 2015): getta le basi per il futuro di Sam negli Avengers, e mostra la Dott.ssa Helen Cho… madre di Amadeus Cho.
- Ant-Man (film, 2015): mostra Sam come agente operativo degli Avengers.
- Captain America: Civil War (film, 2016): Sam affianca Steve nella sua ribellione contro il governo.
- Avengers: Infinity War (film, 2018): Sam combatte al fianco degli Avengers.
- Black Widow (film, 2021): il nuovo personaggio, Ruth, è una ex Vedova Nera.
- Eternals (film, 2021): il Celestiale pietrificato nell’oceano verrà mostrato di nuovo.
- She-Hulk: Attorney At Law (serie tv, 2022): introduce nuovi esseri derivati dal sangue di Hulk.