Presentato come una serie nel 2020, successivamente nel 2022 è stato annunciato che Armor Wars diventerà un film e vedrà James Rhodes alias War Machine (Don Cheadle) alle prese con il peggior incubo di Tony Stark: cosa succede quando la tecnologia di Iron Man cade nelle mani sbagliate.
Durante un’intervista con Collider, Nate Moore (executive producer) ha fornito un breve aggiornamento sul progetto dicendo:
Per essere onesti, non è il mio progetto. Ma so che, mentre la Marvel continua ad attraversare questa fase, vogliamo essere sicuri che tutto ciò che stiamo realizzando sia fantastico. Quindi questo significa che abbiamo dovuto rallentare alcune cose che erano in primo piano. Non significa che non ce la faremo mai, ma significa che dobbiamo essere un po’ più ponderati in modo che, ogni volta, il pubblico abbia la garanzia di qualità.
Stando a quanto recentemente rivelato dal noto insider Daniel RPK, lo sviluppo del film è attualmente in pausa e verrà poi ripreso in futuro per far sì che esca dopo Avengers: Secret Wars.
L’insider aggiunge anche che la storia sarà completamente diversa da quella concepita inizialmente e che la sceneggiatura è stata pesantemente modificata per legarsi agli eventi di Secret Invasion, in cui si scopre che il James Rhodes che abbiamo visto da Captain America: Civil War (2016) in poi è in realtà uno Skrull.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.