Non manca ormai molto al Super Bowl, uno degli eventi più visti dell’anno che si terrà nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 febbraio di quest’anno.
Spesso e volentieri le major acquistano degli spazi pubblicitari durante l’evento – con prezzi che raggiungono addirittura 8 milioni di dollari – per mostrare ad un potenziale pubblico di oltre 100 milioni di persone (lo scorso anno il Super Bowl è stato visto da 123.7 milioni di persone) nuovi trailer di film e serie TV in uscita.
Lo scorso anno, il trailer di Deadpool & Wolverine ha raggiunto 365 milioni di visualizzazioni in 24 ore proprio grazie all’uscita durante il Super Bowl.
Stando quanto spiegato da Deadline, Disney, Universal e Paramount hanno deciso di acquistare diversi spot pubblicitari, mentre Warner Bros. e Sony non dovrebbero portare nulla di nuovo.
Nello specifico, Disney è intenzionata a promuovere due dei prossimi tre film Marvel in uscita: Captain America: Brave New World (14 febbraio), Thunderbolts* (2 maggio) e Fantastic Four: First Steps (25 luglio).
Negli anni, la compagnia ha sempre promosso il loro grande film estivo durante l’evento, quindi l’uscita del trailer di Fantastic Four: First Steps sembra essere sicura.
Disney deciderà di promuovere il prossimo Captain America per incrementare le prevendite, oppure si concentrerà direttamente su Thunderbolts*, che inaugurerà la stagione cinematografica estiva?
Secondo il sito, Universal potrebbe presentare i trailer di Dragon Trainer (13 giugno), Jurassic World Rebirth (2 luglio) e persino M3GAN 2.0 (27 giugno). Paramount, invece, promuoverà Mission: Impossible – Final Reckoning (23 maggio).