Pochi giorni fa è uscito il trailer ufficiale de Il Vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere (in originale Your Friendly Neighborhood Spider-Man), la nuova serie animata prodotta da Marvel Animation che uscirà il 29 gennaio su Disney+.
Nata originariamente come serie prequel dello Spider-Man di Tom Holland, la serie è stata modificata in corso d’opera e ora racconterà una storia originale, non legata alle vicende dell’MCU.
Durante un’intervista con Collider, lo showrunner Jeff Trammell ha spiegato perché secondo lui è meglio che la serie non sia ambientata nel Marvel Cinematic Universe:
Il fatto che la serie sia ambientata in un’altra linea temporale ci concede più libertà creativa e ci aiuta a raccontare storie che non devono necessariamente seguire un percorso già noto.
Uno degli obiettivi principali che volevamo raggiungere con questa serie era quello di mostrare Spider-Man non solo al suo apice, ma anche nei suoi punti più bassi, con le sue vittorie ma anche con le sue grandi sconfitte, che speriamo lo rendano un eroe più abile nel lungo periodo.