Sono disponibili i sulla piattaforma di streaming Max (negli Stati Uniti) tutti gli episodi della serie animata Creature Commandos, la quale inaugura ufficialmente il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025).
Nell’episodio finale viene introdotta una nuova formazione della squadra.
Nella nuova squadra è presente anche una new entry: si tratta di Nosferata, una versione femminile di Nosferatu.
Nei fumetti DC Comics, la sua storia editoriale inizia nell’aprile del 1998 sulle pagine di Superboy Vol. 4 #50, grazie al lavoro dei creatori Karl Kesel e Tom Grummett. Nosferata è una Wild Landers, una delle creature nate dagli esperimenti del Progetto Moreau, un programma segreto lanciato nel 1940. Originaria delle caverne del regno Roam, nell’estremo nord, ha anche avuto qualche incontro con Killa e i suoi Gorilla, alleandosi occasionalmente con loro.
Essendo una vampira a tutti gli effetti, Nosferata gode della virtuale immortalità, che dipende però dal suo continuo bisogno di sangue e dalla precauzione di evitare l’impalamento al cuore con un paletto di legno.
Oltre alla classica capacità di trasformare gli altri in vampiri, possiede una serie di abilità che la rendono davvero formidabile. Tra queste, troviamo una vista, un udito e un olfatto potenziati, invulnerabilità, rigenerazione, oltre a una forza e una velocità sovrumane. Ma non è finita qui: la vampira è anche in grado di volare, grazie a delle gigantesche ali che emergono dalla sua schiena, una vera e propria “mostruosità” perfetta per l’universo di James Gunn.
Non c’è dubbio che Nosferata rappresenti una delle figure più affascinanti e “freak” del team, e sarà interessante vederla all’opera nella seconda stagione di Creature Commandos. Le premesse per un personaggio potente, misterioso e intrigante ci sono tutte!