È iniziato ufficialmente il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran con la serie animata Creature Commandos (5 dicembre), che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025), la seconda stagione di Peacemaker (agosto 2025), il film Supergirl: Woman of Tomorrow (giugno 2026) e la serie HBO Lanterns (estate 2026).
Tra i tanti progetti in sviluppo troviamo il film The Brave and the Bold, che verrà diretto da Andy Muschietti (The Flash, IT) ed introdurrà un nuovo Bruce Wayne/Batman insieme a suo figlio biologico Damian Wayne alias Robin.
Nel corso di una nuova intervista, il regista Andy Muschietti ha spiegato che DC è intenzionata a mantenere completamente slegato dalla continuity il Batman di Robert Pattinson e quindi The Brave and The Bold avrà un altro attore come protagonista.
Il regista ha inoltre spiegato che il piano dei DC Studios è quello di non far uscire i due film su Batman l’uno a ridosso dell’altro. Potenzialmente, The Brave and The Bold potrebbe uscire a cavallo tra il secondo ed il terzo film sul Batman di Matt Reeves, in modo da non creare troppa confusione per il pubblico generalista?
Nella stessa intervista, Muschietti ha aggiornato i fan sullo sviluppo della pellicola, spiegando:
Ci sono buone intenzioni con questo film, lo studio mi vuole ed io voglio lavorare con loro… stiamo discutendo delle nostre idee riguardo la storia ed il tono.
Andy Muschietti says that after The Batman Part II was delayed, they're now putting together a plan so that The Brave and the Bold does not come out around the same time.
There is good progress in developing the story and the film's tone.
(via https://t.co/lYYMPtnlTd) pic.twitter.com/fT69jGXKDu
— Home of DCU (@homeofdcu) January 8, 2025