Dopo aver infranto una serie di record e incassato oltre $1.3 miliardi di dollari, Deadpool & Wolverine si è ufficialmente classificato come il film vietato ai minori di maggior incasso della storia e il settimo film di supereroi di maggior incasso di sempre.
Per via dell’enorme successo del film, è solo questione di tempo prima di rivedere i due protagonisti nell’MCU, come spiegato anche dallo stesso Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios.
Stando a quanto riportato dall’insider Cryptic, i Marvel Studios hanno discusso di un potenziale film crossover incentrato sullo scontro tra Hulk (Mark Ruffalo) e Wolverine (Hugh Jackman).
L’insider spiega però che ci sarà da attendere ancora molto, dato che il progetto potrebbe uscire soltanto nella Saga del Mutanti, che partirà dopo la fine della Saga del Multiverso con Avengers: Secret Wars (2027).
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
Nel film Deadpool & Wolverine, durante una sequenza in cui il Mercenario Chiacchierone attraversa il Multiverso alla ricerca di una variante del Mutante Artigliato che possa salvare il suo universo, finisce al centro di uno scontro tra Wolverine e Hulk.
Il combattimento è mostrato di sfuggita, ed è un omaggio alla prima apparizione del Mutante Artigliato nei fumetti Marvel Comics nel numero #180 di The Incredible Hulk uscito a ottobre 1974 (anche se il vero e proprio esordio si svolge su The Incredible Hulk #181 pubblicato a novembre dello stesso anno).