È iniziato ufficialmente il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran con la serie animata Creature Commandos (5 dicembre), che proseguirà poi con il film Superman (luglio 2025), la seconda stagione di Peacemaker (agosto 2025), il film Supergirl: Woman of Tomorrow (giugno 2026) e la serie HBO Lanterns (estate 2026).
Tra i tanti progetti in sviluppo troviamo il film The Brave and the Bold, che verrà diretto da Andy Muschietti (The Flash, IT) ed introdurrà un nuovo Bruce Wayne/Batman insieme a suo figlio biologico Damian Wayne alias Robin.
A seguito della notizia del rinvio di The Batman 2 al 2027, molti fan hanno ipotizzato l’ingresso del Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson nel nuovo DC Universe e la cancellazione di The Brave and The Bold.
Nel corso di una nuova intervista, il regista Andy Muschietti ha chiarito la situazione, spiegando che il suo film di Batman nel DC Universe si farà ed avrà per protagonista un altro attore, dato che quello di Robert Pattinson rimarrà in un altro universo.
C’è un Batman già conosciuto che è la versione del nuovo universo. Il Batman di Matt Reeves ovviamente non è del nuovo universo.
Di conseguenza, nei prossimi anni usciranno sia The Batman 2 che The Brave and The Bold: secondo Muschietti, c’è già un piano per evitare confusione nel pubblico e non farli uscire troppo a ridosso l’uno dell’altro.
Andy Muschietti says Robert Pattinson will not be the DCU Batman.
“There is a Batman that everyone knows is the Batman that belongs in the new universe. The Batman of Matt Reeves is obvious he’s not from the new universe.”
[Radio TU | https://t.co/LJp6vWgY6t] pic.twitter.com/nj4CN8b5yM
— DC Film News (@DCFilmNews) January 8, 2025