Sono ufficialmente terminate le riprese di The Fantastic Four: First Steps, il reboot dei Fantastici Quattro prodotto dai Marvel Studios, che uscirà al cinema il 25 luglio e vedrà come protagonisti Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach.
Nel corso di un’intervista con ComicBook.com, l’attrice Julia Garner ha confermato che interpreterà Shalla-Bal (una versione femminile di Silver Surfer) nel film.
Interrogata sulle sue impressioni riguardo alla preparazione per il personaggio, la vincitrice di un Emmy e di un Golden Globe ha risposto con entusiasmo:
Beh, la cosa che mi ha davvero colpito è la grandezza di questo universo. È un mondo immenso, e sono davvero grata di poter essere una piccola parte di esso, onestamente. Tutti sul set sono fenomenali, il cast è straordinario, e Matt Shakman, il regista, è incredibile.
Nei fumetti Marvel Comics, Shalla-Bal è stata creata da Stan Lee e John Buscema nel 1968, durante il numero 1 di Silver Surfer.
Inizialmente, Shalla-Bal è presentata come l’Imperatrice del pianeta Zenn-La, nonché l’amore di Norrin Radd, alias Silver Surfer. Quando Norrin viene esiliato sulla Terra da Galactus, Shalla-Bal diventa una pedina di una cospirazione contro di lui, venendo anche brevemente manipolata da Mephisto, che le fa credere di essere una normale donna umana proveniente dalla Latveria.
Nel frattempo, Galactus inizia a distruggere il pianeta Zenn-La, e Norrin decide di donare parte del suo Potere Cosmico a Shalla-Bal, affinché possa aiutarlo a salvare il suo mondo e restituirgli la sua antica grandezza.